martedì 23 febbraio 2016

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO UN COMUNICATO DELL'UNIONE COMUNALE DEL PARTITO DEMOCRATICO

Il comunicato di Forza Italia di Castiglion Fiorentino sull'elezione del nuovo segretario dell’Unione Comunale del Pd conferma che siamo sulla strada giusta per restituire forza al Centro Sinistra castiglionese.  Dalle parole di quel documento traspare, infatti, il timore che il Pd possa ricominciare, dopo anni di silente presenza, stemperata solo dagli interventi dei Consiglieri Comunali, una pressante azione politica nel nostro comune.  Sicuramente la destra al governo di Castiglioni avrebbe preferito un’opposizione addomesticata, che magari votasse a favore di un Regolamento Urbanistico che sfavorisce cittadini e imprese, a favore degli aumenti delle tasse, quando ormai l’OSL ha dichiarato la fine del dissesto, che votasse a favore della vendita dei beni pubblici come avvenuto per il Serristori oppure approvasse i tanti incarichi distribuiti a piene mani, spesso senza una gara, e che hanno raggiunto nel loro complesso cifre a cinque zeri.
 La nostra sarà invece un’opposizione rigorosa, documentata, che vuole far conoscere ai Castiglionesi quello che davvero sta accadendo nel palazzo Comunale. Siamo consapevoli che questo a Forza Italia non piace, per loro fino ad oggi è andata bene : una comunicazione a senso unico, con annunci mirabolanti che non hanno prodotto nessun effetto concreto, con una bulimica sovraesposizione mediatica degli amministratori e in particolare del sindaco che non perde occasione, dalla polemica sulle Unioni Civili alle corse podistiche, per finire sui giornali. Quel periodo è finito, se ne facciano una ragione.
Da qui in avanti il PD torna in campo con le sue idee e le sue proposte.  E sia chiaro che non accetteremo più provocazioni, né lezioni di morale e dignità. A Forza Italia diciamo con estrema chiarezza che prima di parlare di etica e onorabilità di chi fa parte del Pd dovrà sciacquarsi mille volte la bocca e guardare prima di tutto in casa propria dove, di panni sporchi da lavare, ne hanno una montagna. Invece di perdere tempo a polemizzare sulle vicende di un altro partito farebbero meglio a dire ai Castiglionesi cosa hanno combinato in quasi due anni di governo. Quello è per noi il terreno di confronto. Ma poi alla fine chi è Forza Italia a Castiglion Fiorentino? Noi ci mettiamo la faccia, loro si nascondo dietro una sigla. Anche questo la dice lunga sulla credibilità politica di queste persone.


PD UNIONE COMUNALE DI CASTIGLION FIORENTINO

Nessun commento:

Posta un commento