mercoledì 2 dicembre 2015

UNA PROPOSTA PER L'EX SEMAFORO DI VIA CORINTI

Riceviamo e pubblichiamo

Mi fa molto piacere che stiano procedendo a ritmo spedito i lavori per la rotonda all'incrocio tra via Corinto Corinti e la SR 71, un “intoppo” in meno lungo la strada regionale. Purtroppo non essendoci alternative quella strada, parlo della regionale, specie in certe ore del giorno è diventata un vero inferno di auto, con una fila ininterrotta nelle due direzioni. 

E’ normale che sia così, la regionale è stata costruita in un periodo in cui non c’era tutto questo traffico, non mi meraviglia che ci siano dei problemi, d’altra parte pensare oggi a varianti appare utopistico, per cui va bene migliorare lo scorrimento con le rotonde come ad Arezzo, Castiglioni e Cortona sta avvenendo da qualche anno. Sistemare gli in incroci con le strade provinciali e comunali è una buona cosa, si riducono i tempi di attesa e si rende più fluido il passaggio.
Detto questo vorrei segnalare due questioni: ho notato che è stato smontato l’impianto semaforico che serviva a regolare il traffico all’incrocio tra via Corinti, strada regionale e accesso alla Conad. A prima vista mi sembrava un impianto seminuovo, il mio suggerimento è che possa andare a sostituire quello, ormai piuttosto vecchio (in attesa di altre soluzioni), tra la solita SR 71 e la provinciale della Valle, quella per intendersi che porta verso la stadio la piscina. Inoltre vorrei segnale di trovare una soluzione per l’incrocio tra Via Aldo Moro, la nuova strada che porta alla zona artigianale, e la strada Regionale. In certi momenti non si riesce proprio a entrare sulla via principale.


Lettera firmata

Nessun commento:

Posta un commento