venerdì 11 dicembre 2015

UN PREMIO PER LA FABIANELLI

Il pastificio Fabianelli premiato nell'ambito della manifestazione denominata "le 100 eccellenze italiane", l’azienda castiglionese è stata individuata come un esempio nel campo agroalimentare a livello nazionale. Un riconoscimento che ci rende felici e ci fa riflettere sul fatto che unendo innovazione e antiche competenze si possono raggiungere risultati importanti sul piano della qualità, della presenza nei mercati e della promozione del Made in Italy.

Il territorio in cui viviamo può dunque vantare grandi potenzialità. 

Quello che manca, lo diciamo da qualche tempo, è una strategia che sia in grado di valorizzare al meglio le nostre caratteristiche. Questo vuol dire, ad esempio, riconoscere il ruolo fondamentale della piccola e media impresa, evitando di demonizzare, come talvolta avvenuto, le iniziative industriali.
Rimaniamo convinti che la difesa del territorio, dell’ambiente e del paesaggio, elementi insostituibili della nostra realtà, non passi dai divieti ma dalla ricerca di uno sviluppo armonico di tutti i soggetti interessati alla crescita.
In questo senso Fabianelli è un esempio importante di proiezione sui mercati e tutela della tradizione.  Ci aspettiamo che istituzioni, imprese e istituti di credito facciano un passo in più per ridare fiato alla nostra economia.


Nessun commento:

Posta un commento